Al lavoro per creare una rete e garantire l’accoglienza dei partecipanti al campionato europeo di equitazione
Al lavoro per creare una rete e garantire l’accoglienza dei partecipanti al campionato europeo di equitazione
Si è svolto nei giorni scorsi, a Palazzo Valentini, il primo tavolo di confronto tra i comuni limitrofi a Montelibretti, in vista dei campionati europei Young Riders, che si terranno a settembre 2023 proprio nel Centro militare di equitazione dell’Esercito di Montelibretti.
A promuovere il confronto la consigliera Alessia Pieretti di Città metropolitana di Roma Capitale, con il supporto di Capitale Lavoro.
Al centro del dibattito la promozione e la valorizzazione del territorio, che sindaci e delegati intendono realizzare con iniziative culturali e sociali. Azioni in accordo con la nuova strategia di Città metropolitana, che mira a un turismo dedicato ai visitatori, ma anche ai residenti nella zona. Obiettivo: cogliere l’occasione del turismo per aumentare le potenzialità e migliorare i servizi ai cittadini.
Oltre alla consigliera Alessia Pieretti e ai rappresentanti dei Comuni, sono intervenuti al tavolo anche Stefano Carta, dirigente dei Servizi alle imprese e Sviluppo locale di Città metropolitana di Roma Capitale, Maurizio Apicella, dirigente dell’Area Innovazione e Inclusione socio-economica di Capitale Lavoro, e il Tenente Colonnello Gabriele Bosi, rappresentante del Centro militare di equitazione di Montelibretti.