Sviluppo economico e turismo, Capitale Lavoro incontra la sindaca di Trevignano

Al tavolo anche la consigliera di Città metropolitana di Roma Capitale, Alessia Pieretti

  • incontro a Trevignano

Promuovere il territorio per favorire un turismo sostenibile e legato allo sviluppo economico. Questo il tema al centro dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra la sindaca di Trevignano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale e Capitale Lavoro.

A dare il via al dibattito l’idea che la promozione di un turismo sostenibile possa aiutare a migliorare l’economia e l'ambiente, e a preservare il patrimonio culturale.
Tra i primi interventi, il completamento della pista ciclabile intorno al Lago di Bracciano - prima ipotesi integrale di mobilità sostenibile a livello lacustre - e le aree camper pubbliche. A chiudere l’incontro, un progetto di marketing turistico, legato alle vocazioni dei singoli comuni.

Presenti al tavolo, oltre alla sindaca di Trevignano Claudia Maccoucchi, anche il vice sindaco Luca Galloni, l’assessore Viola Catena, la consigliera metropolitana Alessia Pieretti e Maurizio Apicella, dirigente dell’area “Innovazione  e inclusione socio-economica” di Capitale Lavoro.