EURES TMS, Capitale Lavoro torna in diretta su Radio 24

Tre date, tra giugno e novembre, per selezionare infermieri da impiegare in Germania

  • microfono

Capitale Lavoro torna a Radio 24 per parlare di EURES TMS, il progetto di mobilità europea di cui è partner insieme a Città metropolitana di Roma Capitale. 
Domani 14 maggio, il team che gestisce i progetti europei sarà, infatti, ospite della trasmissione "Generazione mobile: studiare e lavorare nel mondo” per presentare il nuovo recruitment.

Tre le date di selezione a disposizione dei candidati: 22 giugno, 19 ottobre e 30 novembre.

Stavolta EURES TMS cerca infermieri da impiegare a tempo indeterminato presso la clinica Lukaskrankenhaus di Neuss, vicino Dusseldorf. Requisito unico: la laurea in scienze infermieristiche o equipollente. Per la conoscenza del tedesco, invece, nessun problema, perché al colloquio sarà presente un interprete, mentre i selezionati, prima di partire, frequenteranno un corso di lingua finanziato da EURES TMS.

Il progetto, coordinato da ANPAL, mira a favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, apprendistato e tirocinio nei paesi dell’Unione Europea (+ la Norvegia e l’Islanda). E oltre a servizi tagliati su misura per affrontare le varie tappe del percorso – dall’orientamento alla compilazione del CV, dal collocamento al supporto post-collocamento – fornisce ai selezionati anche benefit finanziari per affrontare la nuova esperienza lavorativa e le prime fasi del trasferimento.

Per scoprire i dettagli dell'offerta, l’appuntamento è dunque per domani 14 maggio, alle 13:30, su Radio 24 (frequenza FM 107.9, sul canale 749 di Sky oppure in diretta sul sito di Radio 24).