La nomina del Consiglio di Amministrazione è avvenuta nella seduta del 2 dicembre scorso.
La nomina del Consiglio di Amministrazione è avvenuta nella seduta del 2 dicembre scorso.
Dopo oltre due anni a viale Ribotta, Antonio Rosati lascia l’incarico di Direttore Generale per andare in pensione.
Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 2 dicembre scorso, ha nominato Direttore Generale Franco Leccese, già dirigente dell’Area Programmazione e Sostenibilità del Territorio.
La nomina, fa sapere la società - “mira a garantire continuità nella realizzazione degli obiettivi strategici dell’azienda”.
Laureato in Ingegneria Civile e iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma, Franco Leccese svolge incarichi dirigenziali da oltre 25 anni, con competenze in riqualificazione urbana, mobilità sostenibile e organizzazione aziendale.
Ha collaborato con aziende pubbliche e private, contribuendo a rilevanti progetti di sviluppo territoriale. Dal 2014 è dirigente dell’Area “Programmazione e Sostenibilità del Territorio” di Capitale Lavoro, occupandosi di efficientamento energetico e riqualificazione ambientale.
Dal 2022 partecipa alla cabina di regia della Città Metropolitana di Roma Capitale per i Piani Urbani Integrati (P.U.I.) e i Progetti di Forestazione Urbana finanziati dal PNRR.
Franco Leccese, fa sapere l’azienda, resta responsabile ad interim dell’Area Programmazione e Sostenibilità del Territorio e continuerà, dunque, a occuparsi della gestione e dello sviluppo dei progetti di competenza. In qualità di Direttore Generale, invece, assume le deleghe già assegnate alla funzione precedente.