Amministratore unico

 

Ulderico GranataUlderico Granata


Nato a Roma nel 1964, svolge da anni attività come revisore dei conti presso Enti pubblici locali e società partecipate (tra le altre, Fondazione ITS Rossellini, Comune di Anagni, Pomezia Servizi SpA) e come revisore contabile presso società con capitale privato (tra le altre, Perimetro s.c.p.a. del Gruppo Monte dei paschi di Siena, Risparmio Casainvest srl del gruppo Risparmio Casa, M.D. Immobil Petroli Spa).
Tra gli enti e le aziende per cui ha lavorato, la Provincia di Roma, Ater Roma, Lazio Events di S.S. Lazio SpA e Snam Lazio Sud.

Di formazione economica (laurea in Scienze Economiche e iscrizione all’albo dei Commercialisti e al registro dei Revisori Legali), è socio fondatore della U.F. Consulting Sas Stp, società di consulenza aziendale specializzata nella riorganizzazione ed economia dell’impresa.
Dopo un’esperienza come Direttore amministrativo, finanziario e gestionale della multinazionale francese Intermarchè, nel 2015 assume la direzione finanziaria di Sicurezza & Ambiente Spa, per la quale svolge tutte le attività pre-quotazione propedeutiche all’entrata nella Borsa Italiana AIM.

Tra i vari incarichi ricoperti, è stato Amministratore Unico della società consortile Auditorium Srl per la costruzione dell’auditorium militare, Commissario Liquidatore per la Flaminio 2000 Srl - azienda che si è occupata della ristrutturazione dello stadio Flaminio di Roma - Presidente del Collegio sindacale della U.S Salernitana Calcio ed esperto del contenzioso Tributario.

Dopo oltre un decennio maturato in aziende di medie e grandi dimensioni, assume incarichi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e di diligence nella ristrutturazione, nonché acquisizione e vendita di società o dismissione di pacchetti societari. Nel 2016  entra a far parte della FILIPPETTI GROUP Spa con il compito di seguire il bilancio consolidato degli Enti Locali (Comune di Roma) e curare la normativa relativa ai processi di redazione del bilancio e della formazione del personale.

Già Presidente e Amministratore delegato della M3S spa e Delegato del collegio dei revisori alla rappresentanza legale di Capitale Lavoro Spa, dal 2020 è Amministratore Unico di Capitale Lavoro SpA.
Nel 2021 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di ATER Roma e assume l’incarico di Coordinatore del Consiglio di Amministrazione presso la S.S. Lazio Marketing Communication spa.

Nel 2022 viene eletto Presidente del Collegio dei revisori del Comune di Frascati.