HS - Module

  • logo hs

Città metropolitana di Roma e Capitale Lavoro partecipano al progetto “HSP – Innovative Module in human sciences”, volto a promuovere e premiare l’eccellenza nell’insegnamento e nello sviluppo delle competenze, offrendo materiale didattico all’avanguardia e conoscenze e risultati innovativi a livello europeo.

Insieme a Città metropolitana di Roma, partecipano al progetto anche l’Università di Economia e Innovazione – WSEI – di Lublino (PL), l’università di Alicante (ES), e l’associazione di psicologi Expert Psy Specialisti di Bucarest (RO).

Il target a cui il progetto si rivolge è costituito da docenti/formatori, studenti, studenti adulti post-laurea, futuri insegnanti, terapisti, operatori sanitari, psicologi, formatori e tutor della formazione professionale di base e superiore, orientatori scolastici e professionali, educatori e professionisti adulti che vogliano migliorare le proprie competenze.

Quattro i risultati finali che il gruppo di lavoro si è prefissato di raggiugere entro il 2023:

• sviluppo di un corso accademico sull’Alta Sensibilità, basato sulle più recenti attività di ricerca internazionali;
• sviluppo di libri accademici e curriculum del corso;
• preparazione di una biblioteca online con strumenti, metodi e materiali supplementari sull’Alta Sensibilità;
• preparazione di un corso introduttivo per il personale accademico, utile per supportare i giovani professionisti altamente sensibili.