Il portale è frutto della collaborazione tra il Comune, Città metropolitana di Roma e Capitale Lavoro.
Il portale è frutto della collaborazione tra il Comune, Città metropolitana di Roma e Capitale Lavoro.
Lanuvio lancia il nuovo sito web e compie un passo importante nella transizione digitale. L'iniziativa – realizzata nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - è frutto di una stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale, il team tecnico di Città Metropolitana di Roma e Capitale Lavoro, e una società specializzata in servizi digitali.
Obiettivo del nuovo portale: migliorare la qualità dei servizi pubblici offerti ai cittadini, rendendoli più accessibili, intuitivi e allineati alle esigenze della comunità. La digitalizzazione rappresenta, infatti, un'opportunità per semplificare le procedure, ridurre i tempi di attesa e garantire maggiore trasparenza nell’interazione tra cittadini e istituzioni.
Un tassello fondamentale di questo processo di modernizzazione è stato l’introduzione di un’infrastruttura server in cloud, l’implementazione di servizi digitali, come SPID e PagoPA e, con il lancio del nuovo portale, il completamento di una fase cruciale per rendere l’amministrazione più efficiente e vicina ai cittadini.
Il Comune di Lanuvio ha, dunque, puntato sull'innovazione per migliorare il rapporto tra cittadini e istituzioni, promuovendo una cultura digitale inclusiva.