Verso la nascita di Roma&Più, Capitale Lavoro incontra le DMO del Lazio

L'obiettivo non è solo valorizzare il patrimonio metropolitano, ma anche favorire la crescita economica locale 

  • rete roma &più

La rete di collaboratori di Roma&Più si allarga. Dopo l’incontro con alcuni comuni del territorio, nelle corse settimane si è tenuto un tavolo di confronto tra Capitale Lavoro e alcune DMO del Lazio che operano sulla gestione delle destinazioni turistiche regionali. 
Obiettivo: contribuire alla creazione del sito di promozione turistica della Città metropolitana di Roma Capitale, di cui sono stati illustrati contenuti, finalità e struttura.
 
Roma & Più dovrà porsi come una guida per far conoscere le bellezze del territorio metropolitano di Roma, raccontando i luoghi e le attività che in esso si svolgono. 
 
In questa fase progettuale c’è bisogno quindi di coinvolgere le realtà già attive. Per questo motivo, oltre a Capitale Lavoro, erano presenti all’incontro destination manager, coordinatori e responsabili relazioni esterne di DMO quali H2O, Lazio Golf District, Green weekend e Castelli Romani.
Durante la riunione è stata espressa l’esigenza, da parte delle DMO, di contribuire, attraverso il portale, alla creazione di un’offerta turistica strutturata, in rete sul territorio, capace di andare oltre i confini delle singole aree. 
 
È stato anche posto l’accento sulla necessità non solo di valorizzare il patrimonio, ma anche di trovare una modalità per consentire indirettamente una ricaduta economica sulle realtà aziendali locali, nel rispetto nel mandato istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale.
 
I prossimi passi del progetto prevedono la raccolta di proposte e il coinvolgimento delle associazioni che non hanno ancora risposto alla richiesta iniziale di collaborazione da parte di Capitale Lavoro, in modo da allargare il tavolo a tutte le realtà che operano sul territorio per rendere Roma & Più ancora più aderente alle sollecitazioni dalle strutture di gestione strategica del turismo.