Si pubblica l’elenco delle candidature idonee dal punto di vista dei requisiti minimi richiesti dall’avviso pubblico "Attività trasversali nei CFP 2023" e un primo calendario dei colloqui (tra gli allegati). Entro il mese di ottobre 2023 verranno chiamati a colloquio anche i candidati/e idonei/e non ancora convocati/e.
Chi risulta idoneo/a per più di una figura professionale verrà convocato/a per tutti i profili in un unico incontro.
Come previsto dall’Avviso, la Commissione di valutazione procede a convocare per il colloqui solo i/le candidati/e ritenuti idonei/e.
Al termine dei colloqui verrà pubblicata per ogni figura professionale una graduatoria stilata sulla base del punteggio ottenuto e le proposte di incarico saranno organizzate sulla base dei fabbisogni comunicati dai Centri di formazione e in ordine di graduatoria.
Il processo di valutazione
Il punteggio sarà determinato dai seguenti criteri di valutazione:
- il possesso dei requisiti minimi richiesti, titolo di studio e anni di esperienza lavorativa attinente genera un punteggio di partenza fisso pari a 20.
- il possesso dei requisiti preferenziali propri di ogni figura e dettagliati negli allegati 1, 2, 3 e 4 genera un massimo di 20 punti. Il punteggio terrà conto del numero e della consistenza dei titoli posseduti. Potranno essere considerati come “parzialmente attinenti” titoli non perfettamente aderenti ma coerenti con il profilo professionale ricercato e a questi sarà attribuito un punteggio ponderato purché la durata temporale rispecchi quanto definito dall’Avviso.
- il colloquio genera un massimo di 60 punti.
La valutazione analizzerà:
- consistenza, caratteristiche e aderenza dell’esperienza lavorativa al profilo. Il punteggio terrà conto delle caratteristiche specifiche e degli anni di esperienza maturati.
- caratteristiche e specificità del titolo di studio e della formazione.
- motivazione e attitudine
- esperienza di lavoro con i minori
Si chiarisce infine che la Commissione di valutazione potrà avvalersi della facoltà di richiedere eventuali integrazioni documentali a corredo della domanda presentata, al fine di supportare il processo di valutazione della candidatura.
La commissione
La Commissione di valutazione nominata da Capitale Lavoro SpA è così composta:
- Presidente
Patrizia Orlandi
- Componenti
Andrea Capocasale
Cecilia Cardito
- Segretario verbalizzante
Fabiana Ferri
I colloqui
È necessario presentarsi alla prova orale con un curriculum vitae e la fotocopia di un documento di identità.
I colloqui si terranno presso la Sede di Capitale Lavoro SpA, viale Giorgio Ribotta n°41 – 00144 Roma, 6° piano.
È necessario ritirare il badge dietro presentazione di un documento di identità alla Reception che si trova al piano terra.